CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

 

Disposizioni generali

 

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra Valentina Lancia - Via Marconi 69, 24020 Bergamo, P.IVA/C.F. 03995340167 (di seguito denominata ''VENDITORE'') e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.balumina.com di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.balumina.com  da un consumatore, ossia da qualsiasi persona fisica e/o giuridica che agisce su con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

Qualora tu non sia un consumatore ti invitiamo a contattarci al recapito info.balumina@gmail.com.

 

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

 

Con le presenti condizioni generali di vendita, il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sitowww.balumina.com. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.balumina.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

 

ARTICOLO 2 - Conclusione ed efficacia del contratto

 

1. La vendita sarà considerata conclusa con l'invio da parte del VENDITORE al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine entro 24 ore dall'effettuazione dell'ordine. L'e-mail contiene gli estremi del CLIENTE e dell'ordine, il prezzo della merce acquistata e l'indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Nel caso in cui il CLIENTE non riceva entro 48 ore dall'inoltro dell'ordine la conferma da parte del VENDITORE od altra sua comunicazione, il CLIENTE è tenuto a contattare tempestivamente il VENDITORE all'indirizzo info.balumina@gmail.com.

2. Il VENDITORE si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate su www.balumina.com non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

3. Il termine di tempo necessario per la consegna del prodotto sarà pari a 7 giorni lavorativi in Italia e 10 giorni lavorativi all'estero dal momento dell'esecuzione dell'ordine d'acquisto presso il sito www.balumina.com.

 

ARTICOLO 3 - Disponibilità dei prodotti

 

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine da parte del VENDITORE, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l'annullamento dell'ordine comunicandolo via e-mail all'indirizzo info.balumina@gmail.com

 

ARTICOLO 4 - Modalità di pagamento

 

1. Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo per mezzo delle carte di credito e/o tramite Paypal. Tutte le transazioni sono comunque gestite da Paypal.

Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, sarà necessario compilare il modulo online con i dati della propria carta di credito o prepagata così da collegarla al conto PayPal senza alcun costo aggiuntivo. Quando clicchi sul pulsante paga, PayPal addebita l'importo direttamente sulla tua carta di credito o prepagata.

2. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

 

ARTICOLO 5 - Prezzi

 

1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito www.balumina.com sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

2. I costi di spedizione in Italia sono compresi nel prezzo d'acquisto, per gli altri paesi variano a seconda delle Nazioni.

3. Il CLIENTE accetta la facoltà del VENDITORE di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell'ordine e confermati nell'e-mail inviata dal VENDITORE come conferma dell'acquisizione dell'ordine.

 

ARTICOLO 6 - Diritto di recesso

 

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro un termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna dei prodotti.

2. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dall’acquirente con l'invio di una comunicazione scritta da effettuarsi a Valentina Lancia, via Marconi 69, 24020 Scanzorosciate (BG), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. 
La comunicazione deve riportare il numero d'ordine dell'acquisto, la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso; l’acquirente dovrà inoltre allegare copia di un documento di identità, copia della documentazione fiscale di acquisto, ed indicare sia un numero telefonico sul quale potrà essere contattato e sia le coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrà ricevere il rimborso di quanto pagato.  Una volta pervenuta la comunicazione di recesso a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al CLIENTE sarà comunicato telefonicamente o mezzo e-mail l'indirizzo al quale effettuare la spedizione dei prodotti da restituire e l’autorizzazione alla restituzione dei prodotti stessi. Il CLIENTE dovrà spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, completo di tutto quanto in origine contenuto, all'indirizzo comunicato entro dieci giorni lavorativi dalla comunicazione di cui sopra. La spedizione, fino al ricevimento, sarà sotto la responsabilità e rischio del CLIENTE. Al ricevimento dei prodotti, il VENDITORE provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare all’acquirente l'importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di trasporto.

Le spese sostenute dal CLIENTE per la restituzione dei prodotti  in caso di esercizio del diritto di recesso sono a carico del CLIENTE stesso. L’integrità della merce da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. 

Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato dal CLIENTE conformemente alle disposizioni del presente articolo, il VENDITORE rimborserà le somme versate dal CLIENTE, ad esclusione delle spese di spedizione dei prodotti entro il termine di 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione del recesso stesso.

3. In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE dovrà comunicarlo, come previsto dall'art. 132 del codice del consumo, via e-mail all'indirizzo info.balumina@gmail.com entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità così che le parti possano accordarsi per la sostituzione/riparazione della merce o per l'eventuale rimborso del prezzo d'acquisto. Non è in ogni caso coperto da tale garanzia legale l’utilizzo del bene non conforme alle caratteristiche del prodotto e la normale usura dello stesso. L’eventuale contestazione dovrà in ogni caso fornire menzione della prova di acquisto (documento fiscale o qualsiasi altro strumento idoneo a dimostrare l'acquisto).

 

ARTICOLO 7 - Modalità di consegna

 

1. I prodotti saranno consegnati all'indirizzo indicato dal CLIENTE e secondo le modalità di spedizione indicate sul sito www.balumina.com.

In caso di mancato ritiro della merce ordinata entro 7 giorni dalla data della mancata ricezione e di conseguente giacenza della merce stessa presso il corriere, il VENDITORE potrà addebitare al CLIENTE tutte le spese di trasporto, giacenza e rientro delle merci (così come di volta in volta quantificabili) sostenute a causa del mancato ritiro della merce da parte del CLIENTE stesso.

 

ARTICOLO 8 - Responsabilità

 

1. Il VENDITORE non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

Il VENDITORE è più in generale esentato da tutte le responsabilità per il totale o parziale inadempimento di qualsiasi obbligazione riportata nelle presenti Condizioni generali di Vendita qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del controllo e della responsabilità del Venditore includendo, a titolo di esemplificativo ma non esaustivo, eventi (disastri) naturali, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, malfunzionamento della connettività, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.

 

ARTICOLO 9 - Accesso al sito

 

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. Tutti i contenuti presenti sul sito www.balumina.com sono protetti da copyright e il sito non può essere: riprodotto né integralmente né parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, collegato e utilizzato a fini pubblici o commerciali senza il previo consenso scritto.

 

ARTICOLO 10 - Integralità

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

ARTICOLO 11 - Diritto applicabile e giurisdizione competente

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

© 2018 Balumina. All rights reserved. 

Via Marconi 69, Scanzorosciate (BG)

 P.iva 03995340167